Diving
I fondali dell'arcipelago venezuelano di Los Roques sono tra i più belli del Mar dei Caraibi. Non possono certo competere con i colori del Mar Rosso o dell'Oceano Indiano, ma la varietà di fauna marina ha pochi rivali.
Los Roques è un paradiso biologico dove si riproducono e crescono una gran quantità di specie ed è visitato da altrettante specie migratorie che vengono ad alimentarsi.
Occasionalmente si vedono squali balena e grossi branchi di delfini.
Le immersioni a Los Roques sono semplici e non richiedono grandi profondità.
La visibilità è normalmente compresa tra 10 e 20 metri e può arrivare in alcuni punti a 30 metri.
Le immersioni vengono effettuate sulle barriere coralline a profondità di 15/20 metri, in alcuni punti vi sono pareti verticali che superano i 45 metri.
La temperatura dell'acqua è sui 28°.
La flora e la fauna sottomarine sono molto varie. Giardini di coralli multicolori e pieni di vita, enormi cimiteri di corna d'alce, prati di gorgonie già si incontrano nei primi 10 metri d'immersione.
Più profondi i "cervelli" e le spugne.
Innumerevoli specie di pesci corallini, pappagalli di tutti i colori, barracuda, dentici (qui si chiamano "Pargo"), coloratissime cernie di tutte le specie, razze, sting rays di grosse dimensioni, tante aragoste (si riproducono all'interno della laguna centrale dell'arcipelago), tartarughe ed occasionalmente squali.
Il punto più attraente per le immersioni è la mitica barriera sud dove si incontra la migliore visibilità (fino a 60 metri in bonaccia di vento e di corrente) , qui la barriera cade a picco a grosse profondità ed è facile incontrare animali di grandi dimensioni, grotte sottomarine, grandi aragoste.

 

Trova i voli migliori con www.volagratis.it